Stasera la finale del Mondiale per Club tra Chelsea e PSG. Il QS: "Maresca tenta il colpaccio"

Enzo Maresca sta vivendo una stagione da protagonista assoluto nel calcio internazionale. Ha già messo in bacheca una finale, conquistando la Conference League battendo il Betis, e domani sarà atteso da un’altra sfida di prestigio: la finale del Mondiale per Club contro il Paris Saint-Germain. A coronare il suo percorso, anche il ritorno del Chelsea in Champions League, grazie a un prezioso quarto posto in Premier League.
Maresca ha saputo trarre il massimo da una rosa giovanissima - la più giovane del campionato inglese - gestendola con equilibrio, intelligenza e senza forzare i tempi di crescita. Per un tecnico alla sua prima esperienza sulla panchina di un grande club e nel calcio di alto livello, tra Premier e coppe, si può parlare di una stagione eccezionale, indipendentemente da come andrà l’ultima sfida contro i campioni d’Europa.
A proposito della gara con i parigini, Maresca in conferenza stampa ha elogiato il loro lavoro e quello di Luis Enrique: "Sono d'accordo con la maggior parte delle persone che dicono che sono la miglior squadra d'Europa e del mondo. Lo hanno dimostrato durante la stagione in campionato, in Champions e adesso al Mondiale per Club. Abbiamo grande rispetto per loro, ma siamo qui per dare il massimo e vincere la finale. Sarà difficile come ogni altra partita. Mi piace molto guardarli, sono un punto di riferimento per tutti gli amanti del calcio ma anche noi abbiamo il nostro stile e abbiamo dimostrato quello che vogliamo fare".
