Chelsea, Maresca soddisfatto: "Un secondo tempo brillante, col Fulham vittoria meritata"

Il Chelsea conquista il suo primo successo casalingo della stagione battendo il Fulham 2-0 nel derby dell’ovest di Londra. Una vittoria arrivata grazie a un secondo tempo di grande qualità, come sottolineato dall’allenatore Enzo Maresca nel post partita.
"Sono molto felice perché abbiamo giocato tre partite e abbiamo raccolto sette punti. Questo è importante e, in generale, sono molto soddisfatto. Oggi, però, non ero contento dopo il primo tempo: non abbiamo gestito il possesso come avevamo preparato la gara e non siamo stati abbastanza efficaci nel vincere i duelli e le seconde palle. Nel secondo tempo, invece, siamo stati completamente brillanti. Con il pallone abbiamo fatto molto bene, abbiamo vinto la maggior parte delle seconde palle e abbiamo dominato la partita. Abbiamo meritato di vincere. Nella ripresa abbiamo controllato il gioco e, se non sei abbastanza forte contro questa squadra, rischi di soffrire".
L’unica ombra sulla giornata è l’infortunio occorso a Liam Delap, costretto a uscire nel primo tempo dopo uno scatto su un lancio di Cucurella. Per l’attaccante 22enne si tratta di un problema muscolare al bicipite femorale che lo terrà fermo per diverse settimane. “Purtroppo Liam starà fuori per un po’. Cercheremo soluzioni alternative".
