Calciomercato Roma - Zirkzee arriva, ultimi ostacoli per Raspadori
La Roma accelera sul mercato di gennaio con l’obiettivo di consegnare a Gian Piero Gasperini almeno un rinforzo già nei primi giorni della sessione invernale. I nomi più caldi per l'attacco sono quelli di Joshua Zirkzee e Giacomo Raspadori, sempre più vicini all'arrivo nella Capitale.
CALCIOMERCATO ROMA, LA DOPPIETTA - Come scrive La Gazzetta dello Sport, la Roma sarebbe sempre più vicina a Zirkzee e Raspadori. L'affare con il Manchester United per il primo è praticamente chiuso: l'olandese potrebbe arrivare intorno alla metà di gennaio, in prestito con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Uno sforzo importante da parte dei Friedkin, pronti a impegnare 40 milioni di euro. Braccio di ferro invece per Raspadori: l'ex Napoli ha detto sì a Gasperini, ora manca solamente l'ok al prestito dell'Atletico Madrid. Fondamentale, per entrambi, alleggerire il monte ingaggi con alcune cessioni: su tutte quelle di Ferguson, con l'interruzione del prestito con il Brighton sempre più concreta, e Dovbyk.
CALCIOMERCATO ROMA, LE CIFRE - Conferma in parte anche La Repubblica, con il Manchester United che non intende liberare Zirkzee prima di metà gennaio a causa della Coppa d'Africa, con Mbeumo e Diallo impegnati. Inoltre, i Red Devils vorrebbero 50 milioni per il riscatto. C'è però fiducia, visto che l'ex Bologna vorrebbe tornare in Serie A per giocare di più. Stesso discorso per Raspadori, ai margini dell'Atletico Madrid: distanze e minime e trattativa ormai avanzata.






