Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Ancora tanto da lavorare, il pareggio dell'Udinese con il Frosinone lascia soddisfatti a metà

Ancora tanto da lavorare, il pareggio dell'Udinese con il Frosinone lascia soddisfatti a metàTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
domenica 3 settembre 2023, 07:10Serie A
di Davide Marchiol

L’Udinese non riesce a trovare il primo successo stagionale, ma trova un altro risultato positivo chiudendo il match contro il Frosinone sul punteggio di 0-0. Un risultato che stavolta, a differenza della gara contro la Salernitana, può soddisfare solo a metà visto che stavolta i bianconeri avevano, oltre a una settimana di lavoro in più, anche il fattore casa dalla propria. La sensazione però è che da lavorare ci sia ancora tanto visto il gran numero di modifiche apportate alla rosa. La sosta può essere in questo senso un aiuto per il tecnico Andrea Sottil.

La gara ha dato risposte molto simili rispetto al pareggio per 1-1 contro la Salernitana. A livello di attenzione in campo l’Udinese sembra aver dimenticato la bruttissima sconfitta patita contro la Juventus, ma ci sono ancora dei meccanismi che risultano molto grezzi. Le fasce infatti hanno funzionato a corrente alternata, con Kamara autore sia di belle discese come di errori in fase difensiva. Ferreira dall’altro lato ha rischiato il crollo in occasione del fallo su Mazzitelli, ma il VAR lo ha salvato da quella che sarebbe stata una macchia importante nella prestazione. Con il subentro di Zemura ed Ebosele il canovaccio non è cambiato più di tanto e chissà che non possa nelle prossime settimane essere Akè una soluzione alternativa.

In mezzo sembra mancare brillantezza, Sottil ha svelato in conferenza stampa come Walace abbia avuto qualche acciacco fisico, da lì una prestazione non all’altezza delle sue possibilità, ma anche gli altri tenori, ovvero Lovric, Samardzic e Thauvin, hanno sbagliato qualche passaggio di troppo e in questo senso bisognerà migliorare in fretta. Con Lucca riferimento avanzato infatti servono assist diversi rispetto ai lanci in profondità utili per le caratteristiche di Beto. La squadra un po’ alla volta si sta adattando, ma anche con il Frosinone il tasso di pericolosità delle occasioni non è stato molto elevato. Questi i due punti chiave su cui l’Udinese dovrà lavorare nelle due settimane pre Cagliari.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile