Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Atalanta, lo storico massaggiatore Tosi: "Siamo forti, aspettiamo Juric come fatto con Gasp"

Atalanta, lo storico massaggiatore Tosi: "Siamo forti, aspettiamo Juric come fatto con Gasp"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:45Serie A
di Niccolò Righi

Ai microfoni di TuttoAtalanta.com ha parlato lo storico massaggiatore del vivaio nerazzurro Angelo Tosi, all'interno del club da ben 56 anni. Queste le sue parole, iniziando dai tanti ragazzi che ha visto diventare professionisti: "Qualcuno che ricordo in modo particolare? Impossibile sceglierne uno. Sono stato il massaggiatore di squadre con Gaetano Scirea, Luciano Bodini, Roberto Donadoni. E poi il mio amico Giancarlo Finardi: ogni volta che ci vediamo a Zingonia mi abbraccia e dice che lui, io e il presidente siamo gli “storici” dell’Atalanta. Ci conosciamo da oltre 50 anni".

E più recentemente?
"Tutti, davvero. Mi vengono in mente Piccoli e Bastoni. L’avevo detto subito che sarebbe arrivato in prima squadra: così è stato, poi l’Inter e la Nazionale. Quando gioca l’Atalanta sto in tribuna, all’ingresso delle squadre: se li chiamo, vengono e mi abbracciano. Toloi lo faceva sempre, ma anche Sportiello, Rossi, De Roon. Anche chi va via, quando torna a Bergamo, passa sempre".

Che idea ha dell'Atalanta di quest'anno?
"Per me è ancora forte. Ero allo stadio con mio figlio quando, all’inizio dell’era Gasperini, contro il Napoli, dopo tre sconfitte, aleggiava l’idea dell’esonero. A un certo punto mise Caldara, Conti e Gagliardini: vincemmo, e la storia cambiò. Ha costruito e aperto un ciclo. Quindi: aspettiamo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile