Bologna, Heggem: "Questo club mi ha affascinato. I primi giorni non sono stati facili"

Giornata di presentazione in casa Bologna, con Torbjørn Heggem, difensore arrivato dal West Bromwich Albion, che ha parlato in conferenza stampa. Queste le sue parole riportate da BolognaSportNews.it: "Il passo dalla Svezia alla Championship è stato importante. All’inizio in Inghilterra sono passato da terzino a difensore centrale anche grazie agli ottimi risultati del WBA. Le sfide contro l’Italia e l’Estonia mi hanno messo ancora più in risalto, non vedo l’ora di cominciare con il Bologna”.
Quali sono le sue prime sensazioni a Bologna?
"La sensazione è stata ottima. Nel mio club precedente mi trovavo bene ma volevo giocare in uno dei migliori cinque campionati del mondo e in una competizione europea. I primi giorni non sono stati facili, il lavoro che richiede l’allenatore è intenso e non sono ancora abituato a queste temperature".
Quali sono le sue caratteristiche?
"Sono un giocatore fisico, bravo con entrambi i piedi e posso giocare sia a destra che a sinistra. Sono dotato di una buona velocità e penso di adattarmi bene al sistema di gioco del nostro allenatore".
Ha parlato con i suoi nuovi compagni della vittoria della sua Norvegia contro l'Italia a giugno?
"Se ne ho parlato con i miei nuovi compagni? Non ancora. Non mi va di farmi dei nemici. La Serie A? Mi piace molto come si difende qua e per me in primis è una grande sfida".
Dalla Norvegia all'Italia, cosa sognava da bambino?
"In Norvegia il campionato che si vedeva tutti era la Premier, ma anche la Serie A ha il suo fascino. Non ho mai avuto un club in particolare dove avrei voluto giocare ma il Bologna mi ha affascinato in primis per la possibilità di giocare l’Europa League. Nella mia famiglia si pratica tanto sport, ora sono qua con la mia ragazza ma non vedo l’ora che possano venire a vivere qui. I miei idoli d’infanzia? Sergio Ramos e Zidane".
