Bologna, le condizioni di Bernardeschi: trauma al ginocchio destro, out tre settimane

Si ferma subito Federico Bernardeschi, pochi giorni dopo il suo ritorno in Italia nelle file del Bologna. In occasione dell'amichevole giocata ieri dai felsinei contro la Vis Pesaro e persa con il punteggio di 3-2, l'ex Fiorentina e Juventus è uscito zoppicante e con evidenti segni di dolore al ginocchio.
Aggiornamenti sono arrivati in mattinata, come da comunicato ufficiale della società emiliana: "Federico Bernardeschi ha accusato nel corso dell’amichevole di ieri un lieve trauma distorsivo del ginocchio destro. Nei prossimi giorni svolgerà terapie e allenamento differenziato. I tempi di recupero sono di circa tre settimane".
Le prime parole di Bernardeschi dopo l'arrivo al Bologna
"Ringrazio la società, i direttori, i dirigenti ed il mio procuratore che mi hanno dato l'opportunità di riportarmi in Italia in una realtà che sta diventando sempre più importante e che ormai si è affermata. Mi era stato detto che questo era un gruppo molto coeso, ma fino a quando non ci sono entrato dentro potevo basarmi solo sulle voci. Invece questo è un gruppo sano, fatto di giovani e di uomini con valori seri. Sono molto orgoglioso di farne parte. Mi hanno accolto veramente alla grande. Sono venuto per incrementare ancora di più questi valori. Abbiamo tre competizioni davanti a noi e serviva implementare la rosa perché è un bene per l'allenatore".
