Cagliari, contro il Parma debutterà la quarta maglia ispirata al corallo: i dettagli

In occasione di Cagliari-Parma è pronta a fare il suo debutto la quarta maglia della stagione 2025/26 che indosseranno i sardi. Come spiegato dal club attraverso i suoi canali ufficiali, il design trae ispirazione dal corallo del Mediterraneo e la divisa, denominata 'reef tide', è stata realizzato in collaborazione con EYE Sport, andando ad arricchire le divise che i ragazzi di Fabio Pisacane andranno ad indossare nel corso della stagione.
Questa la nota del club:
"C’è una forza nascosta nelle profondità del mare. Non conosce cedimento, non teme urti: resiste, si compatta e restituisce energia. È il movimento silenzioso delle barriere, che sostengono senza spezzarsi.
Da questa essenza nasce “Reef Tide”, la nuova Maglia Fourth 2025/26 realizzata da EYE Sport per il Cagliari Calcio che farà il suo debutto in occasione di Cagliari-Parma, sabato all’Unipol Domus. Un simbolo di solidità e coraggio, pensato per chi in campo diventa barriera e, allo stesso tempo, corrente. Il design trae ispirazione dal corallo del Mediterraneo: righe verticali a contrasto raccontano la forza che si cela nelle profondità marine. Realizzata in poliestere Dimple da filato certificato Repreve® di origine riciclata, con maniche in Round Mesh, unisce performance e sostenibilità.
Sul fronte, lato cuore, lo scudetto del Club; sul lato opposto il logo EYE Sport. Entrambi sono in silicone di ultima generazione, più leggeri del 70%. Sul fianco sinistro, in basso, il tag NFC rende ogni capo unico e riconoscibile.
Il colletto e il bordo maniche in costina donano compattezza al design, mentre all’interno il tergisudore personalizzato riporta le scritte “Cagliari” ed “EYE Sport”. Sul retro, in alto, campeggia la scritta “Ovunque tu sarai”, tributo alla voce della tifoseria rossoblù.
L’etichetta interna certifica l’utilizzatore, che sia calciatore o tifoso, mentre sull’orlo inferiore sono stampate le coordinate del centrocampo dell’Unipol Domus, cuore della nostra casa.
Confezionata in packaging compostabile, la nuova Fourth Kit non è solo una maglia. È resistenza che diventa spinta. È barriera che diventa onda".
