Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Mancuso: "Restare a Mantova è stata una decisione di cuore. Ho tanto da fare qui"

Mancuso: "Restare a Mantova è stata una decisione di cuore. Ho tanto da fare qui"TUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 20:34Serie B
di Tommaso Maschio

“Vivo per i gol, ma quando posso mi siedo sulle rive del fiume Mincio. Catturo carpe fin da quando ero bambino, per me è più di un hobby, affino la tecnica e capisco dove posso migliorare”. Intervistato da Gazzetta.it l'attaccante del Mantova Leonardo Mancuso ha parlato così della sua passione per la pesca prima di concentrarsi sul presente e sulla sua avventura con i virgiliani: "Lo scorso anno ho segnato dieci gol, ma stavolta devo migliorarmi e aiutare la squadra. Abbiamo basi solite e con mister Possanzini ci troviamo benissimo, in settimana è un martello e noi rispondiamo impegnandoci sempre al massimo. - prosegue Mancuso - La continuità del progetto tecnico è fondamentale, il mister inoltre ha scelto di restare e non era così scontato".

Spazio poi alla decisione di proseguire coi biancorossi: "Nella passata stagione siamo riusciti a conquistare, da neopromossi, una salvezza fondamentale. In estate, mentre ero in vacanza, ho iniziato a pensare al futuro. A Mantova ho trovato un ambiente sano con persone eccezionali. La mia è stata una decisione presa con il cuore”. 

Infine Mancuso parla fra passato e futuro: "Chi fa questo mestiere deve saper prendere delle decisioni, a volte scegli di trasferirti e le cose non vanno come vorresti. Ho sempre valutato le soluzioni con consapevolezza, da solo, senza costrizioni. Mi guardo indietro e sono felice. Adesso nella mia testa c’è soltanto il Mantova. Ho ancora tanto da fare qui, tra gol e pesca”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile