Venezia, Stroppa: "C'era la possibilità di sostituire Oristanio, ma non è stato possibile farlo"

Nel corso della conferenza stampa odierna il tecnico del Venezia Giovanni Stroppa ha parlato anche del mercato estivo sottolineando come la società gli abbia dato in mano una squadra competitiva per affrontare questa stagione: “Sono soddisfatto, è chiaro che c'è quello che si dice a priori deve poi diventare qualcosa di concreto in corso d’opera e lì la volontà dei calciatori diventa fondamentale. Nell'ultima conferenza mi ero lamentato un po' di chi voleva rimanere e chi voleva andare, ma devo dire che sono soddisfatto da chi è rimasto e chi è arrivato. - prosegue Stroppa come riporta Tuttoveneziasport.it - Mi dispiace che, in un certo senso, potevamo mettere un po' più di cilindrata a questa squadra, ma sono assolutamente soddisfatto da chi ho a disposizione".
Spazio poi alla ‘mancata’ sostituzione di Gaetano Oristanio ceduto al Parma in Serie A: “C'era la possibilità di sostituirlo, c'era un nome e un cognome di un giocatore che non è stato possibile andare a prendere, ma per il resto Compagnon, Pietrelli, Busio, Kike Perez e anche i tre attaccanti, anche se hanno più caratteristiche come prime punte, possono giocare un pochino più dietro. Chiaro che poi sono i ragazzi che mi devono dare i segnali e la capacità di interpretare il ruolo al meglio nel contesto dell'ordine che abbiamo".
Stroppa poi si sofferma sul fatto che anche Busio e Kike Perez possano giocare da seconde punte seppur con caratteristiche diverse: “Ovviamente è chiaro che dovranno essere disposti ad attaccare la porta ed essere di raccordo con la squadra. Bisogna saper lavorare insieme alla squadra e, come il ruolo del play, è il cuore, cioè la spina dorsale che va dal portiere all'attaccante. Ci devono essere dei giocatori che riescano a fare le cose per bene e per tempi. Inoltre, in entrambe le fasi devono dare una mano ai compagni".
