Chemsdine Talbi è il nuovo che avanza in casa Bruges. E piace alle italiane per giugno

All'andata aveva fatto impazzire mezza difesa dell'Atalanta, rubando il tempo a Posch e servendo per il vantaggio di Jutglà. Ieri ha fatto addirittura meglio, con due gol. Perché Chemsdine Talbi è già sul taccuino di diverse società tra Premier League e Bundesliga, ma anche in Italia ora i fari si sono decisamente puntati su di lui. Non è dato sapere se i nerazzurri - che di solito cercano di prendere calciatori che hanno giocato contro di loro, come Kossounou - proveranno una sortita a giugno, anche se il prezzo potrebbe già essere proibitivo.
La certezza è che molti club lo stanno seguendo con attenzione. Lui, dal canto suo, non chiuderebbe a un trasferimento in Serie A, anche se sono diversi i calciatori che sono ambiti dalle big. Da Ordonez, il cui valore già l'estate scorsa era di circa 25 milioni di euro, al già citato De Cuyper, diventato uno dei possibili nomi per il dopo Theo Hernandez al Milan. Impossibile pensare che vadano via tutti, ma se dovesse continuare così il rischio è quello di non avere nemmeno un valore di mercato definito.
Così l'asta può essere dietro l'angolo. Ala moderna, che gioca all'antica: da destra e sulla destra, ma bravissimo nello spunto personale, oltre ad ingaggiare spesso l'uno contro uno. Finora 7 gol e 4 assist in 32 partite, ma è alla prima vera stagione della propria carriera. Curiosità, ha saltato tutta la scorsa stagione, o quasi, per la rottura del legamento crociato del ginocchio. Un'operazione brillantemente superata.
