Colantuono su Sportiello: "Portiere affidabile. Out Maignan? Il Milan può stare tranquillo"

In un'intervista rilasciata a Tuttosport Stefano Colantuono ha parlato di Marco Sportiello, portiere che ha lanciato nella stagione 2014/15 come titolare nell'Atalanta e che ora deve prendere il posto dell'infortunato Maignan tra i pali del Milan: "Io di Marco ne posso parlare solo bene, sono di parte. Un portiere di sicuro affidamento, anche se la prima caratteristica che voglio sottolineare è che sia un ragazzo per bene. Si è sempre allenato con grande volontà, è uno predisposto al lavoro. Ha una struttura per il ruolo importante. E rispetto a quando l’ho allenato io, sarà sicuramente migliorato".
Perché decise di promuoverlo da secondo a titolare?
"Cedemmo Consigli al Sassuolo e decidemmo di dare fiducia a Sportiello, la sua riserva nell'annata precedente. Fu una scelta azzeccata. Marco, con l’aiuto del mio preparatore dei portieri, che è Mariano Coccia, con il quale ebbe un gran bel feeling e si sente ancora oggi, ripagò la nostra decisione".
Contro il Newcastle, all’esordio in Champions con il Milan, è stato determinante.
"È entrato bene, ha fatto il suo, cioè, ha fatto quello che doveva fare, con una parata molto importante per i rossoneri. Come le ho detto Marco è un portiere affidabile. D’altronde il Milan non lo aveva mica scelto così per caso".
Adesso Sportiello sarà il titolare dei rossoneri nelle prossime partite, sino al ritorno di Maignan.
"Ci sta sicuramente, lo ha dimostrato l’altra sera. Poi chi meglio di Pioli può saperlo? Una cosa comunque è certa: il Milan con Sportiello può stare tranquillo".
