Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Como, Douvikas: “Io e Morata possiamo coesistere. Sul gol del 1-0 ho avuto un attimo di paura…”

Como, Douvikas: “Io e Morata possiamo coesistere. Sul gol del 1-0 ho avuto un attimo di paura…”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:38Serie A
di Andrea Carlino

Tra i protagonisti del 2-0 del Como sulla Lazio c’è stato Tasos Douvikas, autore della rete che ha sbloccato il match al “Sinigaglia”. L’attaccante greco ha parlato ai microfoni di Dazn, soffermandosi sul rapporto con Álvaro Morata, suo nuovo compagno di reparto, e sulle emozioni vissute al momento del gol del vantaggio.

Quanto ti può aiutare avere Morata in squadra, considerato che giocate in un ruolo simile ma con caratteristiche differenti?
"Penso che Morata abbia moltissime qualità, alcune simili alle mie, altre diverse. Io preferisco attaccare più lo spazio in profondità, mentre lui si trova meglio quando gioca con il pallone tra i piedi. Questo significa che non siamo in conflitto, anzi: possiamo lavorare bene insieme in campo, unendo le nostre caratteristiche. Alvaro è un grande giocatore e sono sicuro che coesisteremo senza problemi".

A proposito di profondità: sul gol dell’1-0 sei stato impeccabile, ma hai avuto un attimo di esitazione?
"Sì, è vero. Dentro al campo non sempre capisci bene quello che sta succedendo in quel momento. Quando ho calciato il pallone ho avuto paura per un secondo, perché l’impressione era che Provedel potesse arrivarci. Ho visto il pallone salire e non ero certo che sarebbe entrato sotto la traversa o che avrebbe colpito il legno. Per fortuna è finita bene ed è stato un gol importante per la squadra".

Come ti sei trovato in attacco con Morata?
"Molto bene. Mi piace giocare con lui, anche perché ci aiutiamo a vicenda. È un grande attaccante, con tantissima esperienza internazionale, e imparare ogni giorno accanto a un compagno così non può che farmi crescere. Sono felice di averlo al mio fianco: insieme possiamo fare bene e dare tanto al Como".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile