Con Krstovic l'Atalanta entra nel club 100 della Serie A: più di 100 milioni spesi sul mercato

Con il colpo Nikola Krstovic, l’Atalanta anticipa la concorrenza e mette a disposizione di Ivan Juric l’atteso post Retegui, in attesa di capire cosa succederà con Ademola Lookman. Non solo: i nerazzurri entrano nel per ora ristretto club 100 della Serie A, diventando la quinta società del massimo campionato a sforare quota 100 milioni di euro come investimenti in questo mercato estivo insieme a Milan, Napoli e Como, a cui vi sarebbe da aggiungere la Juventus che però è “trascinata” dai riscatti della scorsa stagione (Nico Gonzalez, Kelly, Kalulu e Di Gregorio).
In particolare, la Dea ha inaugurato la propria estate con due colpi giovani, ma che certificano l’intenzione di investire per rinforzare la squadra: Honest Ahanor, a oggi il 2008 più costoso di sempre, è stato pagato 20 milioni di euro. Per Kamaldeen Sulemana, invece, sono partiti 21 milioni di euro. Altri 20 milioni, poi, per il “riscatto” di Odilon Kossounou: virgolette d’obbligo, perché il difensore è rimasto sì a Bergamo, ma dopo una nuova trattativa intavolata e conclusa dal club nerazzurro con il Bayer Leverkusen, con termini diversi rispetto agli accordi presi un anno fa
Prima di Krstovic, che costerà 25 milioni di euro come base fissa più bonus per circa 3/4 milioni, sono recenti i 17 milioni versati all’Inter per Nicola Zalewski, destinato a sostituire Matteo Ruggeri sulla fascia sinistra. E in porta completa il quadro Marco Sportiello, investimento da 1 milione di euro. Considerando anche i riscatti di Samardzic e Brescianini, peraltro, con Krstovic l’Atalanta diventerà, a oggi, la società del massimo campionato italiano ad aver speso di più (circa 121 milioni) sul mercato.
