Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Napoli, aspettando il verdetto su Lukaku ecco Gutierrez. Ora si accelera per Juanlu Sanchez

Napoli, aspettando il verdetto su Lukaku ecco Gutierrez. Ora si accelera per Juanlu SanchezTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Ivan Cardia

In attesa di capire i tempi di recupero di Romelu Lukaku, il Napoli accoglie ufficialmente Miguel Gutierrez. L’esterno sinistro spagnolo, classe 2001, arriva dal Girona per 18 milioni di euro più uno di bonus, e ha salutato sui social la sua ex società: “Girona sarà sempre una parte di me. Sto diventando un giocatore migliore, ma soprattutto una persona migliore”. Poi le prime parole da calciatore azzurro: “Non ho avuto alcun dubbio davanti alla chiamata del Napoli. La città, la gente, i tifosi con la loro passione sono tutto ciò che desideravo”.

Il club di Aurelio De Laurentiis, però, non si ferma qui. Nelle prossime ore è attesa la chiusura con il Siviglia per Juanlu Sanchez, terzino destro spagnolo classe 2003. Dopo settimane di trattativa, gli ultimi contatti hanno portato a passi avanti decisivi e il giocatore, che ha manifestato apertamente la volontà di vestire la maglia azzurra, potrebbe presto sbarcare in Serie A.

Quanto a Lukaku, nelle prossime ore - mercoledì 20 agosto - il centravanti belga si sottoporrà a consulenza per capire se scegliere la terapia conservativa o quella chirurgica. Una decisione che inciderà, ovviamente, sui tempi di recupero, comunque molto lunghi considerando la mole dell'ex Inter: per sostituirlo, l'ultima ipotesi porta ad Artem Dovbyk della Roma, anche se i nomi (da Arokodare alla clamorosa idea Jamie Vardy) abbondano. Resta in piedi la pista Rasmus Hojlund, su cui è però in vantaggio il Milan, forte dell'accordo con il Manchester United.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile