Napoli, aspettando il verdetto su Lukaku ecco Gutierrez. Ora si accelera per Juanlu Sanchez

In attesa di capire i tempi di recupero di Romelu Lukaku, il Napoli accoglie ufficialmente Miguel Gutierrez. L’esterno sinistro spagnolo, classe 2001, arriva dal Girona per 18 milioni di euro più uno di bonus, e ha salutato sui social la sua ex società: “Girona sarà sempre una parte di me. Sto diventando un giocatore migliore, ma soprattutto una persona migliore”. Poi le prime parole da calciatore azzurro: “Non ho avuto alcun dubbio davanti alla chiamata del Napoli. La città, la gente, i tifosi con la loro passione sono tutto ciò che desideravo”.
Il club di Aurelio De Laurentiis, però, non si ferma qui. Nelle prossime ore è attesa la chiusura con il Siviglia per Juanlu Sanchez, terzino destro spagnolo classe 2003. Dopo settimane di trattativa, gli ultimi contatti hanno portato a passi avanti decisivi e il giocatore, che ha manifestato apertamente la volontà di vestire la maglia azzurra, potrebbe presto sbarcare in Serie A.
Quanto a Lukaku, nelle prossime ore - mercoledì 20 agosto - il centravanti belga si sottoporrà a consulenza per capire se scegliere la terapia conservativa o quella chirurgica. Una decisione che inciderà, ovviamente, sui tempi di recupero, comunque molto lunghi considerando la mole dell'ex Inter: per sostituirlo, l'ultima ipotesi porta ad Artem Dovbyk della Roma, anche se i nomi (da Arokodare alla clamorosa idea Jamie Vardy) abbondano. Resta in piedi la pista Rasmus Hojlund, su cui è però in vantaggio il Milan, forte dell'accordo con il Manchester United.
