Conceicao fa un 'regalo' alla Juventus: ha rinunciato alla percentuale che gli spetta

La Juventus sta muovendo passi in avanti per la conferma di Francisco Conceicao e la giornata di oggi può davvero essere quella decisiva per arrivare alla fumata bianca per l'attaccante classe 2002. In ballo c'è una clausola da 30 milioni di euro presente nel suo contratto con il Porto e valevole ancora per due giorni, prima che il suo stesso valore schizzi verso l'alto e arrivi fino a 45 milioni.
La Juve però, come raccontato anche nelle scorse ore, ha fiducia e prosegue imperterrita nei dialoghi con i portoghesi, assistita anche dal super agente Jorge Mendes che ha come obiettivo quello di far proseguire nella sua esperienza in bianconero il guizzante esterno offensivo da lui seguito. La trattativa potrebbe chiudersi a meno dei 30 milioni di euro previsti dalla clausola e il motivo è anche da ricondurre a una rinuncia economica fatta dallo stesso Conceicao.
Come già spiegato nelle scorse ore, infatti, Conceicao vanta una percentuale del 20% sulla sua rivendita, nel caso sia a titolo definitivo. Lo scenario che, appunto, si sta materializzando ora con la Juventus. Secondo il portale dedicato TuttoJuve.com, Conceicao avrebbe deciso di rinunciare alla cifra che gli spetta, agevolando così il prosieguo e lo sviluppo delle trattative tra Porto e Juventus.
