Conceição ancora alla Juventus, l'ex tecnico: "Grande talento che lavora duro"

Nel corso dell'intervista rilasciata a TuttoMercatoWeb.com, Vitor Gouveia, che lo scorso anno ha lavorato per il Porto in qualità di viceallenatore al fianco di Vitor Bruno, ha parlato anche di Francisco Conceicao, con il quale ha lavorato nei primi due mesi estivi prima della sua partenza in direzione Torino: "Parliamo di un ragazzo che ha sì un grande talento" - le sue parole - ", ma anche di uno che lavora duramente. Queste due caratteristiche lo rendono un giocatore molto forte nell'immediato, ma anche con margini di miglioramento ulteriore. Con questa sua dedizione al lavoro sono convinto possa affermarsi come uno dei migliori nel suo ruolo, se riuscirà ad avere ancora più continuità".
Che ne pensa di Joao Mario?
"E' un terzino molto offensivo, ha un grande potenziale d'attacco pur partendo dal basso. Attaccando sull'esterno sa essere molto incisivo e sa segnare, sa saltare l'uomo e rendersi pericoloso sui cross: negli ultimi 30 metri è davvero forte. L'Italia può completarlo".
In che cosa?
"Dal punto di vista della tattica sappiamo quanto il vostro campionato possa essere una scuola da questo punto di vista. Non che lui abbia grandi carenze, nell'uno contro uno sa farsi valere. Dal punto di vista tattico probabilmente può ancora apprendere qualcosa nella capacità di coprire maggior spazio, sono certo che in Italia lo farà ben presto".
In quale ruolo lo vede meglio?
"Può giocare sia in una linea a 4 come terzino che in una a linea a 5, come quinto. In una linea a 5 può avere forse maggior libertà di attaccare, dove può dire la sua".
