Da Thuram a Thuram: Khephren MVP di maggio, ad agosto Marcus. Fabregas miglior coach

Il premio Philadelphia Coach Of The Month di maggio è stato assegnato all’allenatore del Como, Cesc Fabregas. La consegna del trofeo, si legge nel comunicato stampa diffuso dalla Lega Serie A, avverrà nel pre-partita di Como-Inter, in programma venerdì 23 maggio 2025 alle ore 20.45 allo stadio “Giuseppe Sinigaglia” di Como. Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 35ª alla 36ª della Serie A Enilive 2024/2025.
Va invece a Khephren Thuram il premio EA SPORTS FC Player Of The Month di maggio, assegnato al calciatore della Juventus. In questo caso, si legge nel comunicato stampa diffuso sempre da Lega Serie A, la consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Venezia-Juventus, in programma domenica 25 maggio 2025 alle ore 20.45 allo stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia.
Da Thuram a Thuram. La particolarità è che Kephren vincerà il premio come miglior giocatore dell’ultimo mese di campionato, dopo che suo fratello Marcus aveva vinto quello per il primo. A sottolinearlo, l’amministratore delegato di Lega Serie A, Luigi De Siervo: “Le votazioni dei tifosi sulla piattaforma di EA SPORTS FC hanno decretato Khephren Thuram miglior calciatore di maggio. Era dai tempi di Sami Khedira che un centrocampista centrale non prendeva parte ad almeno 9 gol (tra reti e assist) al suo primo campionato in Serie A. Calciatore di grande dinamismo, oltre al grande contributo in fase di interdizione, Thuram si è dimostrato prezioso anche in fase offensiva, eguagliando il suo record di marcature in una stagione con 4 gol. Con questo premio Khephren chiude l’annata dei riconoscimenti ai migliori calciatori del mese, che era stata aperta lo scorso agosto dalla vittoria del fratello Marcus”.
