De Biasi: "Sicuramente con Zapata sarà un Toro più forte. Spero sia l'anno di Casadei"

Intervenuto sull'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Gianni De Biasi ha commentato il momento del Torino partendo dal nuovo tecnico granata che sarà Marco Baroni: "Mi sembra - ha esordito - intanto, una persona discretamente tranquilla. Non voglio essere equivocato: mi riferisco al fatto che quando si trova nelle difficoltà ha reazioni composte e soluzioni. È un aspetto importante. È anche uno che ha elevate capacità di rapportarsi con i calciatori e che riesce ad arrivare al cuore dei giocatori. È la qualità che ti permette di avere quel 10% in più per fare poi la differenza.
Da chi mi aspetto un grande anno? Punto con decisione su Casadei e spero fortemente che sia l’anno del suo definitivo salto di qualità. Casadei deve dimostrare di essere in grado di far ballare tutta la squadra. Ilic? Forse è una questione di personalità: magari ha bisogno di qualche coccola o di essere stimolato in modo diverso. Baroni riuscirà nel suo intento.
Zapata? Siamo all’inizio del mercato e quindi è tutto prematuro, però recuperando quei giocatori che sono una certezza, senza dubbio, il T oro avrà più possibilità di crescere in classifica rispetto a quelle avute nell’ultima stagione. Sicuramente con Zapata sarà un Toro più forte".
