Del Piero ai Globe Soccer Awards: "Ritorno alla Juventus? Guardiamo avanti con positività"
A Dubai si è tenuto oggi il Globe Soccer Awards 2024. Fuoriclasse del presente ma anche del recente passato come Alessandro Del Piero, che ha ricevuto il premio alla carriera. Lo ha commentato lui stesso sul palco: "È stato un lungo percorso, ma quando decidi di porre fine alla tua carriera puoi lamentarti di quello che non hai o goderti ciò che hai raggiunto. Io sono contento di tutto quello che ho fatto, è stato un percorso incredibile e sono molto contento per questo", le parole riportate da Sky Sport.
Del Piero ha aggiunto: "Se una piccola parte di me vorrebbe essere ancora in campo con la Juve? Sì, molto più di una piccola parte. Con la Juve è una storia d’amore. Dopo 19 anni unici con quella famiglia il rapporto con i tifosi e con tutti è incredibile. Sono estremamente orgoglioso di questo, c'è massimo rispetto. Guardiamo avanti in maniera positiva con il massimo delle energie, perché è così che approccio la vita".
Tutti i premiati ai Globe Soccer Awards 2024
Un vero e proprio trionfo per il Real Madrid, votato come miglior club maschile, con Vinicius a vincere il premio di miglior giocatore e di miglior attaccante, Bellingham quello come miglior centrocampista e il Premio Maradona, Florentino Perez con lo speciale premio alla carriera.
I rappresentanti della nostra Serie A rimangono a secco. Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi perdono contro Carlo Ancelotti per il premio di miglior allenatore, Ademola Lookman e Lautaro Martinez vengono sconfitti da Vinicius per il premio di miglior attaccante. L'unico italiano a sorridere è Piero Ausilio, che vince il premio di miglior direttore sportivo dell'anno. Di seguito tutti i riconoscimenti, categoria per categoria.
Miglior direttore sportivo: Piero Ausilio
Premio speciale alla carriera: Alessandro Del Piero, Florentino Perez
Premio Club Rivelazione: Olympiacos
Miglior allenatore del Medio Oriente: Jorge Jesus
Miglior Club del Medio Oriente: Al Ain
Miglior giocatore dell’anno in Medio Oriente: Cristiano Ronaldo
Miglior allenatore: Carlo Ancelotti
Miglior club maschile: Real Madrid
Miglior agente: Jorge Mendes
Premio alla carriera: Rio Ferdinand, Thibaut Courtois, Neymar
Miglior attaccante: Vinicius Junior
Miglior centrocampista: Jude Bellingham
Premio Maradona: Jude Bellingham
Miglior emergente: Lamine Yamal
Miglior marcatore di tutti i tempi: Cristiano Ronaldo
Miglior giocatore dell’anno: Vinicius Junior
Miglior club femminile: Barcellona
Miglior giocatrice femminile: Aitana Bonmatì











