Disastro Di Bello in Juventus-Bologna, ma anche il VAR tace. Pioggia di 4 sui quotidiani

Nuova stagione, prima grande polemica arbitrale. Non si placano le polemiche dopo l'errore dell'arbitro Di Bello in Juventus-Bologna, con il fallo di Iling-Junior su Ndoye non sanzionato con il calcio di rigore.
I tre principali quotidiani sportivi in edicola questa mattina bocciano nettamente l'operato del fischietto, con Il Corriere dello Sport che dà a Di Bello un netto 3 in pagella: "Decisione davvero che si fa fatica a spiegare, anzi no: perché Di Bello era comunque già andato al monitor per valutare l’impatto di un fuorigioco (anche qui: mica è colpa sua), facile che questo abbia poi influito su tutto il resto. Non ve lo diranno mai, ma vogliamo scommettere che è così? L’episodio: Zirkzee parte in posizione regolare emette al centro, Ndoye arriva in anticipo rispetto a Iling-Junior che, alla disperata, gli leva le gambe e lo butta giù. Rigore facile, da fischiare in diretta, senza neanche bisogno del VAR. Che deve essere stato inibito dal modestissimo arbitro di Brindisi, visto che non arriva da Lissone neanche l’OFR. Fourneau ha le sue responsabilità, chi è al video deve avere la forza di imporsi davanti ad una cosa così lampante. Che senso ha?"
Voto 4 invece da La Gazzetta dello Sport: "Giornata da dimenticare per Di Bello. La macchia più grossa è il rigore non concesso al Bologna al 70'. Sulla corta respinta di Perin, a due passi dalla porta, si avventano Ndoye e lling con o quest'ultimo che con la gamba destra butta giù l'avversario: rigore netto, ma l'arbitro non interviene (e a lling poco prima era stato pure risparmiato un , giallo) così come tace anche il Var Fourneau".
4,5 invece il voto per Tuttosport, con Di Bello che sbaglia anche su un altro episodio: "Sia il salto di Moro sulla schiena di Chiesa nel primo tempo, senza toccare il pallone, sia l’intervento di Iling Junior su Ndoye nella ripresa, meriterebbero il rigore. Richiamato dal var sul primo gol di Vlahovic per valutare il fuorigioco di Rabiot, lo giudica giustamente attivo visto che si trova tra il serbo e Skorupski".
Le pagelle di Di Bello sui quotidiani
Gazzetta dello Sport: 4
Tuttosport: 4,5
Corriere dello Sport: 3
Corriere della Sera: 4
