Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Dualismo tra i pali al Napoli? Sorrentino: "Meret ancora superiore a Milinkovic-Savic"

Dualismo tra i pali al Napoli? Sorrentino: "Meret ancora superiore a Milinkovic-Savic"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
Oggi alle 18:45Serie A
di Pierpaolo Matrone

Quest'estate il Napoli ha rinnovato il contratto di Alex Meret e al contempo si è assicurato Vanja Milinkovic-Savic dal Torino. Antonio Conte avrà così a disposizione due portieri di grande livello per affrontare la stagione del ritorno in Champions League. Stefano Sorrentino, ex portiere e direttore tecnico del Bra, ne ha parlato a Radio Kiss Kiss:

"Milinkovic-Savic è un portiere che ha dimostarto di essere all'altezza, forte, che gioca molto bene con i piedi e che negli ultimi anni ha avuto una crescita importante. Conte in tutti i ruoli vuole il livello alto e la doppia chance, siccome il Napoli vuole riconfermarsi in campionato e fare bene anche in Champions c'è bisogno di 22 titolari. 

Serve una gerarchia tra i portieri?
"Si, questa è la base di tutto, sono convinto che il mister abbia già parlato con i ragazzi per dire la sua. Ci sarà un titolare e un secondo titolare. Sono due portieri completamente diversi, dipende come vuoi giocare e da chi affronti".

Chi preferisce tra i due?
"Meret, che è più pulito, anche se è meno bravo con i piedi e ha meno prestanza fisica. Ma ripeto, Milinkovic-Savic ha fatto gli ultimi due anni di grandissimo livello".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile