Due esempi che fanno capire quanto il Milan voglia coltivare l'entusiasmo restando coi piedi per terra

Giornata di vigilia oggi per il Milan. Domani sera, infatti, i rossoneri affronteranno l'attesissimo big match contro il Napoli, valido per la quinta giornata di Serie A e che, in caso di vittoria di Maignan e compagni, potrebbe significare aggancio alla vetta. Il campionato è appena iniziato, è vero, ma l'autostima dalle parti di Milanello è crescente e l'entusiasmo va coltivato.
Percorso
Ne è convinto anche Adrien Rabiot: "Sicuramente è una gara importante. Non è la partita più importante della stagione, ma è importante a livello di motivazione. Non c'è niente da dire, perché l'abbiamo. Ma prepariamo le partite una alla volta. Quello che mi piace del mister è che lui prepara la gara contro il Lecce in Coppa Italia come prepara la gara contro il Napoli, con lo stesso entusiasmo, voglia. Quindi sul questo penso sia la cosa giusta e giocheremo ovviamente per vincerla. Ma non dobbiamo pensare che se vinciamo, pareggiamo o perdiamo il campionato è finito. Il campionato è lungo, sarà difficile, ma possiamo continuare a vincere e questo è importante anche per la fiducia, per i giovani che sono qui, per il nostro percorso".
Secondo esempio
Dello stesso avviso è Ruben Loftus-Cheek: "Dobbiamo essere realisti e concentrarsi su cosa sta succedendo ora, abbiamo giocato belle partite e stiamo iniziando a vederci più uniti come squadra e a giocare un buon calcio, ma penso che non possiamo entusiasmarci troppo. Dobbiamo rimanere concentrati sul migliorare ogni giorno come squadra, allenandoci bene, e concentrandoci partita dopo partita senza guardare troppo avanti perchè è solo l'inizio della stagione".
