Fiorentina, l'ex Comotto a RFV: "Kean deve ritrovare i gol, altrimenti è un problema"

L'ex difensore della Fiorentina, Gianluca Comotto, è intervenuto a RadioFirenzeviola nel corso di "Viola weekend" ed ha parlato dell'inizio di stagione della squadra di Stefano Pioli.
Queste le sue parole, ad invocare pazienza nei bilanci nei confronti del lavoro del tecnico in Toscana, cui secondo lui va dato il tempo di mettere mano: "È troppo presto ancora per dare giudizi sul lavoro di Pioli, c'è ancora parecchio da lavorare su tutti i reparti, con quello difensivo che è quello in maggiore difficoltà. La speranza è che Kean possa tornare a fare i gol dello scorso anno altrimenti è un problema".
Sull'insicurezza della fase difensiva dei viola e sul paragone con il sistema di gioco adottato in precedenza da Raffaele Palladino, Comotto spiega: "A me l'anno scorso sembrava che Palladino stesse facendo un ottimo lavoro. Secondo me quello che ha fatto a Firenze è stato un po' troppo sottovalutato e trascurato, ha lanciato Comuzzo e ha esaltato al massimo Kean. Per me è un tecnico giovane e bravo che è stato scaricato troppo facilmente con polemiche mediatiche inutili. Detto questo Pioli avrà molto su cui lavorare soprattutto in difesa, visto che le qualità dei tre centrali non sono quelle viste fino ad ora".
