Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Due su due. Nonostante le polemiche, questo Pellegrini resta un fattore per la Roma

Due su due. Nonostante le polemiche, questo Pellegrini resta un fattore per la RomaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 24 settembre 2025, 23:15Serie A
di Simone Bernabei

Non è partito titolare come successo nel derby. Ma Lorenzo Pellegrini è comunque entrato a inizio ripresa e di fatto ha messo lo zampino nella costruzione del 2-1 finale con cui i giallorossi hanno espugnato l'Allianz Riviera di Nizza nel debutto in Europa League.

L'approccio è stato quello giusto, col capitano pimpante e nel vivo del gioco fin dai primi passi. E infatti dopo 7 minuti, era il 52', si è presentato alla bandierina e ha sfornato l'assist decisivo per l'incornata con cui Ndicka ha sbloccato il risultato.

Un gol da tre punti e un assist decisivo nel giro di tre giorni che lo rilanciano nell'ottica delle rotazioni di Gasperini e che ne testimoniano il peso specifico all'interno delle dinamiche giallorosse nonostante le polemiche e le voci di mercato di poche settimane fa. A proposito del suo gioco, lo stesso Gasperini aveva così parlato nella giornata di ieri delle sue richieste per il numero 7: "Giustamente è stato sempre considerato giocatore di grandi qualità tecniche ma ha margini per diventare di alto livello, se riuscirà a recuperare quella parte di calcio che ha sempre considerato poco. Tutto parte dalla testa, lui è un ragazzo molto sano e deve partecipare anche alla fase difensiva, ha assoluto valore in ambo le fasi e non sempre riusciamo a giocare noi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile