Empoli, D'Aversa: "Un altro gruppo avrebbe mollato prima, noi dobbiamo chiudere il cerchio"

Roberto D'Aversa, tecnico dell'Empoli, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dello scontro salvezza con l'Hellas Verona, ha affrontato vari temi, parlando anche di cosa dovranno fare gli azzurri nella delicata sfida contro gli scaligeri e tracciando un bilancio della sua stagione, la prima sulla panchina del club toscano.
Cosa sarà importante fare domani?
"Domani non dobbiamo pensare a fare calcoli e a cosa faranno le altre sugli altri campi. Noi dobbiamo buttare tutte le energie sulla partita, la mentalità deve essere quella di fare bene solo per noi stessi. Sappiamo che il Verona ha due risultati. Dobbiamo giocare con calma, personalità, senza concedere nulla. Contro il Monza abbiamo sbandato per 10 minuti dopo il gol loro, siamo stati bravi a recuperare e a riprenderci"
Ha sempre dimostrato grande equilibrio, è stata la stagione che si aspettava?
"Questo anno è stato molto importante per me. Non è la stessa cosa, domani vivere il raggiungimento dell'obiettivo come una questione di vita o di morte. Abbiamo sofferto, abbiamo lavorato tanto. Un altro gruppo avrebbe mollato molto prima, non ci siamo esaltati né depressi. Veniamo da due vittorie, c'è entusiasmo ma dobbiamo chiudere il cerchio".
Clicca qui per leggere la conferenza stampa integrale del tecnico dell'Empoli Roberto D'Aversa.
