Dal giallorosso al viola: Spugna potrebbe ripartire dalla Fiorentina dopo l'addio alla Roma

Fiorentina e Roma nella prossima stagione ripartiranno con nuovi allenatori, o allenatrici, sulle proprie panchine dopo una stagione che le ha viste battagliare per il terzo posto in classifica – con le giallorosse che hanno avuto la meglio al fotofinish – dietro Juventus e Inter. Se il club viola ha già annunciato nei giorni scorsi l’addio di Sebastian de La Fuente dopo due stagioni, il club capitolino non ha ancora ufficialmente chiuso la storia con il tecnico che nell’ultimo quadriennio le ha permesso di competere ai massimi vertici nazionali - due Scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe Italiane – ed europei con gli storici quarti di finale di Women’s Champions League conquistati nel 2022/23. Ma è solo questione di giorni.
Proprio Spugna, secondo i rumors e le indiscrezioni di mercato, sarebbe il nome in pole per sostituire l’argentino sulla panchina viola e avviare un nuovo percorso di crescita alla guida di una società ambiziosa e vogliosa di tornare protagonista in Italia, che metterebbe a disposizione del tecnico classe ‘73 strutture all’avanguardia come quelle del Viola Park. Spugna potrebbe dunque ritrovarsi in una situazione simile a quella in cui arrivò alla Roma (che aveva solo una Coppa Italia in bacheca) nel 2021/22.
Al momento invece sul fronte Roma, in attesa dell’ufficializzazione del divorzio dall’ex tecnico dell’Empoli, tutto tace in vista del futuro con la società che probabilmente si sta muovendo sottotraccia alla ricerca di una nuova guida tecnica di alto livello per avviare un nuovo progetto tecnico che possa tenere la squadra in lotta per i massimi obiettivi in Italia e per crescere ancora in Europa.
