Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Arsenal Women sul tetto d’Europa: battuto il Barcellona, seconda Champions nella sua storia

Arsenal Women sul tetto d’Europa: battuto il Barcellona, seconda Champions nella sua storiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:34Calcio femminile
di Alessandra Stefanelli

Impresa per l’Arsenal femminile, che conquista per la seconda volta la UEFA Women’s Champions League, superando in finale il Barcellona all’Estádio José Alvalade di Lisbona. Le Gunners si prendono la scena internazionale battendo 1-0 la squadra catalana, vincitrice delle ultime due edizioni del torneo.

A decidere la finale è il gol di Stina Blackstenius, abile a sfruttare un perfetto assist di Beth Mead e a trafiggere Coll con un destro preciso. Una rete che spezza l’equilibrio e punisce una difesa blaugrana apparsa insolitamente disattenta nell’occasione.

Diciotto anni dopo il primo trionfo europeo, arrivato quando il torneo aveva tutt’altra risonanza, il club londinese torna a sollevare il trofeo più prestigioso del calcio femminile. Un successo che certifica la crescita e la solidità di un progetto ormai maturo, capace di imporsi anche contro la corazzata catalana.

Con questa vittoria, le stelle dell’Arsenal entrano di diritto tra le principali candidate al Pallone d’Oro femminile. Anche se molto dipenderà dal prossimo Europeo, il trionfo in Champions potrebbe pesare non poco nella scelta finale, dopo due anni di dominio di Aitana Bonmatí, che proprio con il Barcellona esce stavolta a mani vuote.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile