Empoli, D'Aversa: "Vittorie con Parma e Monza. Ora il Verona per completare il nostro slam"

Con una grande rimonta, l’Empoli conquista una vittoria preziosissima sul campo del Monza, rilanciando le proprie ambizioni di salvezza in Serie A. Dopo il vantaggio iniziale firmato da Birindelli, nella ripresa gli azzurri ribaltano il risultato con i gol di Colombo, Viti e l’autorete di Pizzignacco.
Nel post partita, l’allenatore dell’Empoli Roberto D’Aversa è intervenuto in conferenza stampa per commentare la prestazione e fare il punto sulla corsa salvezza:
“Abbiamo disputato un grande secondo tempo e vinto con merito. Dopo il successo contro il Parma, ci siamo ripetuti oggi contro il Monza. Ora ci manca l’ultimo passo con il Verona per completare il nostro ‘slam’. Alcuni ragazzi hanno giocato non al meglio fisicamente, ma questo dimostra il loro spirito di sacrificio e l’attaccamento alla maglia. La differenza, nella ripresa, l’ha fatta la nostra determinazione. Vincere qui non era affatto semplice, ma i miei calciatori sono stati eccezionali. Adesso testa all’ultima partita, lavoreremo duramente in settimana per centrare il nostro obiettivo. Un grande grazie va ai nostri splendidi tifosi.”
La reazione del secondo tempo come la giudica? Lo ritiene un bel segnale?
"La reazione è stata importante, i calciatori hanno dimostrato tutta la voglia di portare a casa il risultato e la vittoria. Non era facile come dicevo perchè comunque il Monza è una squadra di qualità, indipendemente dal loro percorso. Nella ripresa abbiamo fatto bene e il 3 a 1 ci ha permesso di gestire il risultato"
