Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
Podcast TMW

La tentazione saudita e le riflessioni sul futuro (all'Inter) di Inzaghi

La tentazione saudita e le riflessioni sul futuro (all'Inter) di InzaghiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:42Podcast TMW
di Marco Conterio
Ascolta il podcast
TMW Radio / TuttoMercatoWeb in Podcast
00:00
/
00:00

Una tentazione economica, ça va sans dire. Una montagna di petroldollari, 20 milioni di euro a stagione, che stanno facendo riflettere Simone Inzaghi dentro le mura domestiche. La sensazione da molti, se non tutti, condivisa, è che alla fine il suo domani sarà ancora all'Inter. Però non possiamo ignorare quella che è una proposta concreta e di cui parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Intanto c'è il presente. E se fosse spareggio Scudetto?
Lo scudetto 2024/2025 potrebbe essere assegnato grazie allo spareggio. Non è uno scenario particolarmente probabile: per arrivare a pari punti, Napoli e Inter dovrebbero rispettivamente perdere in casa con il Cagliari e pareggia a Como, all’ultima giornata. Non esistono altre combinazioni possibili. Dove si giocherebbe lo spareggio? Da regolamento, la partita dovrebbe disputarsi in casa della squadra meglio posizionata in base alla classifica avulsa. Nel caso, data la perfetta parità negli scontri diretti tra Conte e Inzaghi, sarebbe l’Inter, che ha una differenza reti migliore rispetto al Napoli. Il Meazza, però, non convince il Viminale: una comunicazione ufficiale non è ancora arrivata - e del resto non potrebbe arrivare, prima finché c'è il dubbio -, ma è molto probabile che, per ragioni di ordine pubblico, arrivi l’indicazione di spostare la partita allo stadio Olimpico di Roma, sede della finale di Coppa Italia. Data e ora sono comunque già fissate: si giocherebbe lunedì 26 maggio alle 20.45. Un solo precedente. Nel caso, sarebbe solo la seconda occasione che la Serie A si concluda con lo spareggio, reintrodotto anche per lo scudetto a partire dal 2022. L’ultima (e unica) volta in cui è già accaduto risale alla stagione 1963/1964: l’Inter perse 2-0, a Roma, con il Bologna.

Il grande ex Matthaus sulla finale Champions
Ospite del podcast Il Posticipo, l'ex centrocampista tedesco dell'Inter Lothar Matthaus ha analizzato la finale di Champions League in programma il 31 maggio a Monaco di Baviera e che vedrà coinvolti i nerazzurri e il Paris Saint Germain. Queste le sue parole: "Spero che l’Inter possa vincere la Champions League. Inzaghi ha svolto un ottimo lavoro, eliminando squadre forti come Bayern Monaco e Barcellona, dopo aver fatto anche un’ottima fase campionato. Credo effettivamente che quella nerazzurra sia la squadra che è stata più continua nel corso della competizione. Per questo meriterebbe la vittoria".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile