Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli, Fazzini: "Sarei felice di diventare capitano. Mondiale U20, l'Italia se la gioca"

Empoli, Fazzini: "Sarei felice di diventare capitano. Mondiale U20, l'Italia se la gioca"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 maggio 2023, 21:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Jacopo Fazzini, centrocampista dell'Empoli, che non è partito per la spedizione Under 20 al Mondiale, ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della gara contro l'Inghilterra in programma per mercoledì: "Giocai 5 minuti l'ultima volta con l'Inghilterra, spero che i ragazzi si prendano la rivincita. Tiferò per loro da casa. Gli auguro di prendersi questa rivincita".

Dispiace non andare al Mondiale ma è stato orgoglioso di restare perché l'Empoli la voleva in campo in Serie A per la salvezza?
"L'emozione è stata contrastante, dispiace non essere là, ma sono stato orgoglioso di restare a Empoli per centrare la salvezza, che poi abbiamo ottenuto".

Che carattere ha?
"Sono sicuro di me stesso e mantengo le emozioni. Quando ho giocato a San Siro ero tranquillo e ho cercato di non pensare a dove ero, pensando solo al campo".

Spera di diventare capitano dell'Empoli?
"Sarebbe una bella soddisfazione, sarei veramente contento".

Dove può arrivare l'Italia al Mondiale U20?
"Penso se la possa giocare con tutti. Abbiamo giocatori forti e la sfida con l'Inghilterra verrà affrontata al massimo, per vendicare l'Europeo dello scorso anno".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile