Danova: "Toro, puoi fermare il Milan. Kouame obiettivo ok ma occhio alla difesa"

"Il Toro può fermare il Milan". Parola di Luigi Danova, che ha indossato la maglia granata per ben 246 volte. "Nelle ultime partite - dice a TMW - la squadra si è un po' ripresa però è sempre lì, in una zona pericolosa. E' un po' in difficoltà dietro e a centrocampo, vedo che vengono presi gol troppo facilmente. Ai nostri tempi era altra un'altra cosa, si giocava a uomo e col libero, però non è possibile che l'attaccante segni in libertà con due difensori in mezzo all'area. Ma ormai il calcio è questo...".
Ci sarà da lottare fino alla fine...
"Sì, sarà una bella lotta fino alla fine, anche perchè poi la questione covid va tenuta sempre in considerazione. Qualcosa ti toglie sempre però spero naturalmente che il Toro si salvi. Ora l'importante è prendere qualche giocatore sul mercato, sennò è dura".
Che cosa si aspetta?
"Un buon centrale in difesa e un centrocampista che sia forte e che dia ordine e qualità".
Si parla però anche di Kouame e Lammers
"Giusto. In avanti c'è Belotti ma un giocatore rapido ci vorrebbe per sfruttare il contropiede. Qualche progresso c'è stato però ora serve risalire verso la metà della classifica e poi starà al presidente fare qualcosa per provare a soffrire meno".
Domani c'è il Milan...
"Qualcosa di buono il Toro può fare. Deve giocare senza rischiare troppo e puntare sulle ripartenze. Il Milan ha fuori tanti giocatori adesso e bisogna provare ad approfittarne. Certo, non puoi affrontarlo a viso aperto. E' chiaro che bisogna sempre vedere come stanno i giocatori, chi ha la rosa forte e ampia ha un gran vantaggio, non c'è dubbio".
