Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Lucchesi: "Roma, Mourinho guida forte e solida. E' lui il vero grande leader"

ESCLUSIVA TMW - Lucchesi: "Roma, Mourinho guida forte e solida. E' lui il vero grande leader"
venerdì 6 maggio 2022, 16:50Serie A
di Lorenzo Marucci

"Altro che coppetta, aver raggiunto la finale di Conference è un bel traguardo, è una competizione internazionale di grande valore e la Roma ha fatto un ottimo percorso". Fabrizio Lucchesi che in carriera è stato dg dei giallorossi, parla così a Tuttomercatoweb.com a proposito della squadra di Mourinho. "La stagione è stata altalenante e dopo le grandi premesse iniziali si è visto che la Roma non era da primissimi posti. Non ha il valore delle formazioni di vertice però poi è venuto fuori l'ottimo lavoro di Mourinho e la squadra è cresciuta. In questo percorso ci sono momenti in cui possono esserci degli scivoloni ma essere ora in finale di Conference, ripeto, è un gran risultato".

Cosa ha portato di veramente importante Mourinho?
"Ha dato carattere alla Roma. La squadra aveva bisogno di maturare e c'era la necessità di una guida forte e solida. Mou ha portato esperienza in una rosa che come si diceva non è al livello di Milan, Inter e Juve".

Chi è il leader della Roma?
"Mourinho, tutti gli altri li metto sullo stesso livello".

Anche Abraham?
"Abraham è un valore aggiunto. Ma se togli alla Roma Abraham togli tanto, se invece togli Mou si spegne la luce".

Lunedì c'è Fiorentina-Roma...
"Mi torna in mente la partita del 2001-02 che fu giocata anche quella di lunedì. Famoso, indimenticabile uno striscione allo stadio 'Semo tutti parrucchieri'... Per quanto riguarda la gara,un conto è se la Roma ha la testa al campionato, altro discorso se pensa alla finale di Conference. La Fiorentina di sicuro ha voglia di riscatto visto che gli ultimi risultati sono stati al di sotto delle aspettative. La stagione viola è buona però le recenti sconfitte l'hanno un po' sciupata".

Italiano grande protagonista della stagione. Potrà restare per un po' a Firenze?
"Ha dimostrato di essere capace anche alla Fiorentina, in una piazza esigente. Credo che possa continuare il suo percorso di crescita in viola a patto che la Fiorentina abbia il desiderio di continuare a crescere. In caso contrario il discorso cambia sensibilmente".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile