Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fabregas ancora in corsa per la panchina del Bayer? Rolfes: "Nessun rifiuto dai candidati"

Fabregas ancora in corsa per la panchina del Bayer? Rolfes: "Nessun rifiuto dai candidati"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:15Serie A
di Simone Lorini

Contrariamente a quanto riportato da recenti indiscrezioni, Cesc Fabregas non sarebbe fuori dalla corsa per la panchina del Bayer Leverkusen, almeno stando a quanto si scrive oggi in Germania. A smentire le voci è stato Simon Rolfes, direttore sportivo del club tedesco. Fàbregas, attualmente alla guida del Como, aveva recentemente lasciato intendere una sua possibile permanenza in Italia, ma a quanto pare nessuna decisione definitiva è ancora stata presa.

"Nessun candidato ci ha rifiutato in nessun momento durante l'intero processo," ha dichiarato Rolfes a Kicker dopo il pareggio per 2-2 del Leverkusen contro il Mainz sabato. Il dirigente ha poi espresso fiducia in una rapida nomina del successore di Xabi Alonso: "Credo che chiuderemo la questione entro la fine di maggio. Siamo nelle fasi finali e succederà sicuramente questo mese".

Nonostante le parole di Rolfes, resta viva l'ipotesi di Erik ten Hag, ex allenatore di Manchester United e Ajax, come principale alternativa nel caso in cui Fàbregas non dovesse accettare l'incarico. La panchina del Leverkusen resta dunque un argomento caldo in questo finale di stagione.

Ieri le parole dello spagnolo non sembravano lasciar adito ad alcun dubbio: "Per il futuro voglio meno giocatori... Alcune scelte sono da fare per forza. Adesso per noi vincere è facile, giochiamo liberi di testa. A me non piace dire bugie. Parlare di Europa il prossimo anno, me lo chiedono i tifosi. La prossima deve essere una stagione di consolidamento, Nico Paz è fondamentale per noi. Calma e passi non più lunghi della gamba. Per andare in Europa bisogna essere tutti allineati, in primis la società. Io direi che il prossimo anno deve essere di stabilità e poi – ripeto – provare a fare salto in avanti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile