Feyenoord-Atletico Madrid 1-3: Gimenez da incubo, Hermoso decisivo

RISULTATO FINALE: Feyenoord-Atletico Madrid 1-3
FEYENOORD
Bijow 6,5 - Compie un paio di miracoli su Morata e Griezmann. Può fare meglio sul primo gol, nulla invece sugli altri due.
Geertruida 5 – Serata da dimenticare per il difensore olandese che devia in modo goffo un pallone innocuo per l'1-0 colchoneros, errore che gli condiziona la serata. Da dimenticare.
Trauner 5,5 – Soffre il dinamismo di Morata, non fa valere i propri centimetri e chili. Impreciso anche in impostazione.
Hancko 6 – Il 33 slovacco è sempre attento e concentrato, guida la difesa con tanta personalità e trasmette sicurezza. Nel primo tempo sfiora il pari su azione da corner.
Hartman 6- Prende le misure a Molina nella prima parte di gara, gli concede qualche spazio di troppo nel finale, complice la stanchezza,
Weffer 6,5 – Tanto lavoro oscuro in mezzo al campo, è sempre ben piazzato e preciso. Di testa realizza il gol dell'illusione, piazzando bene nell'angolo basso.
Stengs 6– Gara di qualità in mezzo al campo, duro nei contrasti e sempre ben posizionato. E’ tra i più ispirati dei suoi, soprattutto quando alza il raggio d'azione sulla trequarti. Nel secondo tempo si perde un po'. Dal 71’ Ivanusec 5,5 - Entra bene in campo, ma non c'è tempo per incidere.
Timber 5,5 – Non sembra mai essere veramente entrato in partita, legge male le situazioni e spesso risulta mal posizionato. Dal 79’ Sauer s.v.
Minteh 6,5 – Nel primo tempo è una spina nel fianco dell'Atletico, sgasa ad ogni occasione e fa ammattire Riquelme. E’ il più attivo dei suoi. Nel secondo tempo cala un pochino per stanchezza. Dal 63’ Lingr 5 - Decisamente meno incisivo del compagno, entra con poco spirito e non incide praticamente mai.
Gimenez 4,5 - Serata da incubo per il bomber messicano che questa sera sbaglia porta e realizza un clamoroso autogol che chiude la partita. Per tutti i 90' non riesce mai ad entrare nel gioco, ricevere e rendersi pericoloso.
Paixao 5 - C'è ma non si vede, Slot prova a spostargli di fascia sperando in un'illuminazione che però non arriva. Lascia il campo all'intervallo. Dal 46’ Ueda 6 - Al contrario del brasiliano, è molto attivo sul centro sinistra, si muove tanto e si ritaglia diverse occasioni.
Arne Slot 5,5 - La sua squadra si comporta benissimo nel primo tempo, l'autogol subito spezza l'entusiasmo. Bene nella scelta dei cambi, ma la fortuna non è dalla sua.
ATLETICO MADRID
Oblak 6 - Chiamato in causa poche volte durante la sfida, ma sempre attento come sul colpo di testa di Geertruida.
Molina 6 – Spinge molto sulla destra, mettendo in mostra le sue doti atletiche e guadagnando spesso il fondo combinando con Llorente.
Gimenez 6,5 – Sempre attento il centrale uruguaiano, guida la difesa e non va mai in difficoltà.
Witsel 6 – La sua esperienza e qualità risultano fondamentale in fase di impostazione e disimpegno sul pressing avversario. Un fattore sulle palle alte.
Hermoso 7,5 - Sempre ben posizionato col corpo, nel primo tempo fa due interventi miracolosi su Minteh e Hancko che salvano i suoi. Nella ripresa trova un clamoroso gol che indirizza la partita.
Riquelme 6 – Corre tanto sulla fascia, tenta le combinazioni con Morata ma spesso è impreciso. Soffre enormemente l’agilità di Minteh e spesso viene saltato. Nella ripresa, con l'uscita del gambiano, ha modo e spazio per incidere.
Llorente 6– Tanto dinamismo in mezzo al campo, frenetico ed impreciso con la palla al piede. Suo il contro-cross che ha portato all’autogol del Feyenoord. Dal 56’ Barrios 6,5 - Giusto approccio alla gara, tanta qualità in mezzo al campo.
Koke 6,5 – Un faro per i suoi compagni di squadra, alleggerisce palloni pericolosi offrendo sempre uno scarico. Fa sempre la giocata giusta. Dall’84’ Correa s.v.
De Paul 6 –Tocca tantissimi palloni, verticalizza in modo brillante per i due attaccanti che non sempre ne approfittano. Dal 73’ Saul 6 – Entra molto bene in campo, la sua freschezza ha creato problemi sulla sinistra.
Morata 6 – Nel primo tempo gli capitano due palloni d’oro da buttare in porta, ma le sbaglia entrambe. Molto generoso in fase di pressing, allunga la squadra attaccando spesso la profondità. Dal 74’ Depay s.v.
Griezmann 6 - Si muove molto sulla trequarti per inventare tracce e spazi per il compagno di reparto Alvaro Morata. Tante le giocate ad effetto ma poco incisive.
Diego Simeone 6,5 - Prepara benissimo la gara, puntando sulle ripartenze e l'alta intensità. La fortuna gli sorride, ma la squadra risponde bene.
