Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arda Turan corteggiato dallo Shakhtar, lui ha un altro sogno: allenare l'Atletico Madrid

Arda Turan corteggiato dallo Shakhtar, lui ha un altro sogno: allenare l'Atletico MadridTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ieri alle 22:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Arda Turan è stato contattato dallo Shakhtar Donetsk la scorsa settimana, ma non è l'unico club ad essersi interessato a lui. Il presidente dell'Eyupspor, squadra allenata dall'ex esterno dell'Atletico Madrid, ha ammesso che è arrivata un'offerta ufficiale dal club ucraino per ingaggiare l'allenatore turco e secondo quanto riferito dal quotidiano AS l'ex calciatore e allenatore del Galatasaray Necati Ateş, nonché amico di Turan, gli aveva consigliato di accettare l’offerta dello Shakhtar, poiché il club ha una buona visione, ha vinto un titolo di Europa League e partecipa quasi sempre alla Champions League.

Ma il sogno dell'allenatore turco di 38 anni è uno solo: “Parliamo sempre con Arda Turan. So bene che il suo obiettivo principale è diventare l’allenatore dell’Atlético dopo l’era di Diego Pablo Simeone. La cosa più importante è che anche la dirigenza del club lo vuole, e osserva da vicino i suoi progressi come tecnico”, ha detto Necati Ateş, come riportato dal giornale spagnolo. Arda Turan ha ottenuto 44 vittorie, 22 sconfitte e 14 pareggi con una media di 1,83 punti a partita nelle 81 partite alla guida dell’Eyüpspor.

Luis Suárez, attaccante in forza all'Inter Miami recentemente ha ricordato con affetto il suo passato all'Atletico Madrid. Anche e soprattutto grazie al 'Cholo' Simeone, da oltre un decennio alla guida dei colchoneros: "È stato un allenatore che mi ha insegnato molto. Si può discutere con lui su alcune questioni, scambiare opinioni, ma mi ha aiutato molto a trovare il ritmo e a superare quella debolezza che mi portava a dimostrare di essere ancora all'altezza. È stato un anno spettacolare. L'allenatore e tutti i miei compagni mi hanno aiutato molto all'Atlético a vincere un titolo dopo tanti anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile