Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Italiano lancia Barak e Mina: "Ci danno fisicità, ci sono occasioni per tutti"

Fiorentina, Italiano lancia Barak e Mina: "Ci danno fisicità, ci sono occasioni per tutti"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 30 novembre 2023, 20:53Serie A
di Simone Lorini

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, parla ai microfoni di Sky a pochi minuti dall'inizio della sfida al Genk di Europa League: "Credo che da subentranti si può essere decisivi, abbiamo visto un certo Ciro Immobile esserlo no? Si può trovare il guizzo, la giocata e lo sprint decisivo. Kouamè comunque è una prima punta, sa come lavoriamo da due anni a questa parte e credo che il Genk stasera ci concederà la profondità, quindi le sue caratteristiche possono aiutarci".

Mina sta migliorando, l'ha scelto per la sua fisicità?
"Yerry purtroppo si è fatto male in Nazionale quando stava iniziando a intensificare, però è un giocatore di livello ed esperienza, mi piace il fatto che parla, che guida. Ha letture, all'andata loro ci hanno messo in difficoltà sulle palle inattive e cercheremo di sfruttarlo, magari anche per quelle a favore".

C'è un'occasione per Barak, che è in difficoltà. Sta pagando la stagione di Bonaventura?
"Sia quello che il suo ritardo fisico, ha avuto un problema importante ed è stato a lungo fuori. Sappiamo cosa ci può dare, per la sua fisicità e la capacità di buttarsi dentro. Gli mancano minuti, ma ci sono tante partite e quindi tante opportunità. Quando ci accende è un valore aggiunto".

Il vostro rendimento offensivo cambia molto dalla Conference al campionato: perchè?
"Chiaramente la qualità degli avversari, in Conference riusciamo ad accenderci, può anche essere un caso. Dobbiamo riportare tutto quello che facciamo in Conference anche in campionato, speriamo di farlo presto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile