Sampdoria, prosegue il casting per la panchina: l'ultima idea porta a Donati

La Sampdoria è l’unica squadra delle 20 che parteciperanno alla prossima Serie B a non aver ancora annunciato l’allenatore che guiderà la squadra. Se l’addio di Chicco Evani sembra ormai scontato, nonostante abbia rivitalizzato una squadra moribonda e conquistato la salvezza ai play out.
In pole per la sostituzione c’è sempre la coppia formata da due dei suoi collaboratori in questa avventura: ovvero Attilio Lombardo e Angelo Gregucci. I due stanno aspettando la chiamata di Matteo Manfredi e Andrea Mancini che però al momento non è ancora arrivata con altri nomi, da Salvatore Foti a Daniele De Rossi passando per l’inossidabile Beppe Iachini, che salgono e scendono nelle quotazioni giorno dopo giorno.
L’ultima idea, secondo quanto riferito da Il Secolo XIX, è quella che porta a Massimo Donati reduce da alcuni mesi in Superleague greca con il Kallithea dove è stato esonerato lo scorso dicembre dopo 16 partite. L’ex centrocampista, che ha vestito anche la maglia blucerchiata per 19 volte nel 2003/04, era stato già accostato alla panchina ligure nella scorsa stagione, anche dopo l’esonero di Leonardo Semplici, senza però che si arrivasse a una conclusione. Per Donati, che ha allenato il Legnago Salus e la Sambenedettese in Italia, si tratterebbe della prima esperienza sulla panchina di Serie B.
