Tragedia nel calcio, morto Diogo Jota: chi era il 28enne campione di Liverpool e Portogallo


Una tragedia sconvolge il mondo del calcio: è morto in un incidente stradale Diogo Jota, ventottenne portoghese del Liverpool e della Nazionale portoghese. L'esterno lusitano è stato coinvolto in un incidente a bordo della sua auto insieme al fratello André, 26 anni, calciatore del Penafiel. Nel Podcast di oggi di TMW, con Marco Conterio, raccontiamo chi era Jota.
Il messaggio di Pedro Proenca
Diogo Jota, calciatore portoghese del Liverpool di 28 anni, è morto questa notte in un tragico incidente stradale nella provincia di Zamora, in Spagna. L’incidente si è verificato al chilometro 65 della A-52, nei pressi del comune di Palacios de Sanabria. Deceduto anche il fratello minore, André Silva, calciatore del Penafiel (Serie B portoghese).
La notizia ha ovviamente scosso il mondo del calcio, in particolare quello lusitano. Il presidente della Federazione, Pedro Proença, ha affidato ai social il suo messaggio di cordoglio: "La Federazione calcio portoghese e tutto il calcio portoghese sono completamente devastati dalla morte di Diogo Jota e André Silva questa mattina in Spagna.
Il messaggio della FPF
Il calcio portoghese è in lutto profondo. La Federazione Calcistica Portoghese (FPF) e l'intero mondo del pallone lusitano sono "assolutamente devastati" dalla notizia della morte di Diogo Jota e di suo fratello André Silva, avvenuta questa mattina in Spagna a seguito di un tragico incidente stradale. Una perdita immane che ha sconvolto non solo le famiglie coinvolte, ma l'intera nazione.
