Fofana è centrale per il mercato del Milan. Ma le parti continuano a essere distanti

Quanto è centrale Youssouf Fofana per il mercato del Milan? E per la squadra? Nessuno dei giocatori rossoneri ha le sue caratteristiche, molto più simili a quelle di Kessie che non di Bennacer o Adli, ma dall'altro lato c'è l'intenzione del Monaco di valutare il centrocampista come un vicecampione del Mondo. Offerta intorno ai 20 milioni, richiesta molto più alta, e non è un puzzle di facile risoluzione, perché le parti sono parecchio distanti. La volontà del giocatore è più che chiara, vuole venire in Italia per giocare in uno dei club più titolari d'Europa.
Oggi o a luglio 2025, la dicotomia per ora sembrerebbe questa. Ma le cose rischiano di cambiare in un anno. Perché se è vero che Fofana è in scadenza fra dodici mesi, dall'altro lato potrebbero inserirsi diversi club, in una stagione. Difficile che Fofana rimanga al Monaco, ma come successo per Todibo con la Juve non è pensabile che non ci possano anche essere chiari di luna che portano Fofana più lontano.
Poi dal 15 agosto cambia il calciomercato, perché tutti si devono accontentare e chiudere, scendere a patti sia con le promesse che con le necessità. Perché se il Milan non troverà l'accordo per quella data, molto poi dipenderà da quali saranno le opportunità che si presenteranno.
