Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fofana è centrale per il mercato del Milan. Ma le parti continuano a essere distanti

Fofana è centrale per il mercato del Milan. Ma le parti continuano a essere distanti
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 agosto 2024, 07:30Serie A
di Andrea Losapio

Quanto è centrale Youssouf Fofana per il mercato del Milan? E per la squadra? Nessuno dei giocatori rossoneri ha le sue caratteristiche, molto più simili a quelle di Kessie che non di Bennacer o Adli, ma dall'altro lato c'è l'intenzione del Monaco di valutare il centrocampista come un vicecampione del Mondo. Offerta intorno ai 20 milioni, richiesta molto più alta, e non è un puzzle di facile risoluzione, perché le parti sono parecchio distanti. La volontà del giocatore è più che chiara, vuole venire in Italia per giocare in uno dei club più titolari d'Europa.

Oggi o a luglio 2025, la dicotomia per ora sembrerebbe questa. Ma le cose rischiano di cambiare in un anno. Perché se è vero che Fofana è in scadenza fra dodici mesi, dall'altro lato potrebbero inserirsi diversi club, in una stagione. Difficile che Fofana rimanga al Monaco, ma come successo per Todibo con la Juve non è pensabile che non ci possano anche essere chiari di luna che portano Fofana più lontano.

Poi dal 15 agosto cambia il calciomercato, perché tutti si devono accontentare e chiudere, scendere a patti sia con le promesse che con le necessità. Perché se il Milan non troverà l'accordo per quella data, molto poi dipenderà da quali saranno le opportunità che si presenteranno.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile