Fofana: "Il Milan deve giocare ogni stagione la Champions. Quest'anno? Guarderò una serie"

Il centrocampista del Milan Youssouf Fofana, parlando alla Gazzetta dello Sport, esprime così la voglia dei rossoneri di un riscatto immediato in questa stagione: "Ogni stagione il Milan deve giocare in Champions. Quella della società non è una richiesta: per il Milan non c’è possibilità di scelta. Vantaggio? Sì e no, perché le coppe le disputano 6-7 squadre di A, mentre le altre avranno lo stesso nostro tempo per preparare le gare di campionato".
La scorsa stagione però il Napoli senza coppe ha conquistato lo scudetto...
"Non dobbiamo guardare il Napoli, ma noi stessi. L’obiettivo è vincere tutte le partite che giocheremo e tornare competitivi".
Quando le altre giocheranno in Champions, lei vedrà le partite, un film o una serie tv?
"Magari una serie tv".
Dopo aver perso sei derby di fila, con lei in campo il Milan ha ottenuto tre vittorie e un pari. È la criptonite rossonera anti Inter?
"No, il merito è del lavoro della squadra. Sapevamo della striscia di sei ko e tutti volevamo interromperla. Io ho dato il mio contributo, come gli altri".
Domani c’è la sfida contro il Liverpool di Wirtz.
"Io ci sono. Lavoriamo per queste partite".
Pogba ripartirà dal Monaco. Cosa gli augura?
"Tutto il bene del mondo. Paul ha la mia ammirazione: la mia generazione lo ha visto giocare nella Juve e nel Manchester United, vincere con la Francia. Siamo tutti contenti di questa notizia".
