Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Frattesi verso la prima da titolare con l'Inter, l'ex ds: "Mi parlava dei nerazzurri già da ragazzino"

Frattesi verso la prima da titolare con l'Inter, l'ex ds: "Mi parlava dei nerazzurri già da ragazzino"TUTTO mercato WEB
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
domenica 24 settembre 2023, 00:19Serie A
di Giacomo Iacobellis

Si avvicina la prima da titolare, domani contro l'Empoli, per Davide Frattesi. Ai microfoni de L'Interista è intervenuto Antonio Tesoro, ex ds fra le altre di Lecce e Ascoli che proprio nelle Marche ha portato l'attuale centrocampista nerazzurro nel 2018/2019. "Mi chiedi di un ragazzo che ho sentito giusto l'altro giorno per telefono" - esordisce il dirigente - "e che per me rappresenta un orgoglio. Sia come ragazzo che come calciatore. Lui è un ragazzo molto ambizioso e so che aveva questa grande speranza di giocare per l'Inter, una simpatia per i nerazzurri".

Come lo sa?
"Quando lo conobbi aveva ovviamente l'obiettivo di giocare nella Roma, dato che era la sua squadra, nel suo territorio. Andò via con l'amaro in bocca, da ragazzino, in quello scambio con il Sassuolo. Ma, oltre ai giallorossi, so che fra le altre squadre in cima alla lista c'era l'Inter. È sicuramente, doppiamente, felice di vivere questa avventura in uno dei club più importanti al mondo".

Non trova che all'Inter sia già molto più che la prima riserva del centrocampo?
"Sì, perché è un giocatore decisivo. E che diventerà un perno importante nell'undici titolare nerazzurro, un po' come lo è in Nazionale. Mi vengono in mente, ad oggi, pochi giocatori più importanti e decisivi di lui in azzurro. L'Inter ha un centrocampo di grandissima qualità, ma lui avrà sempre più spazio. Come lo è oggi Barella".

Trova della connessione con Nicolò?
"Sì, prevedo che diventerà il prossimo Barella".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile