Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Galeone: "Allegri legato alla Juventus. Ma lo vedrei bene al Liverpool o allo United"

Galeone: "Allegri legato alla Juventus. Ma lo vedrei bene al Liverpool o allo United"TUTTO mercato WEB
© foto di Petrussi/FDL71
lunedì 18 marzo 2024, 10:08Serie A
di Simone Bernabei

Giovanni Galeone è da sempre molto vicino a Massimiliano Allegri. L'ex allenatore, tramite la Gazzetta dello Sport, ha commentato il momento della Juventus e del suo tecnico, toccando anche il tema futuro:

I bianconeri hanno incassato i fischi dell’Allianz Stadium anche contro il Genoa. È sempre dell’idea che Allegri farebbe bene a restare alla Juventus anche in futuro?
"Max è legato alla Juventus e alla famiglia Agnelli. E il Mondiale per club è una manifestazione intrigante. Però…".

Però…
"Ho ascoltato le rassicurazioni di Giuntoli in televisione, ma poi Max ha detto pubblicamente che la società non gli ha ancora detto nulla sul futuro. Penso che a 9 giornate dalla fine del campionato Giuntoli dovrebbe confermare Allegri anche in privato, dicendogli le stesse cose".

Se Allegri le chiedesse un consiglio da amico per il futuro?
"Fino a qualche tempo fa gli avrei detto di restare. Adesso, invece, gli direi che è arrivata l’ora di cercare un’affermazione all’estero come hanno fatto dopo tanti successi in Italia sia Capello che Ancelotti. Allegri ha allenato e vinto con Milan e Juventus. In bianconero è all’ottava stagione e più panchine di lui le ha soltanto Trapattoni. Non vedo Max in Arabia, ma sarebbe perfetto per l’Inghilterra. La prossima sarà un’estate di grandi cambiamenti un po’ in tutta Europa: vedrei benissimo Max al Liverpool per il post Klopp o al Manchester United".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile