Genoa, Gilardino: "Il Monza è molto forte. Sarà necessario fare una grande partita"

Il tecnico del Genoa, Alberto Gilardino, nella sua conferenza stampa di vigilia della sfida contro il Monza, ha parlato anche di Palladino e del lavoro fatto con i brianzoli, con l'allenatore dei rossoblù che è consapevole che per fare risultato servirà una grande gara da parte dei suoi: "Tatticamente spero sia una partita bella per noi. Poi sarò contento di salutare Palladino, ha fatto cose positive in questi due anni a Monza. Dobbiamo pensare all’idea, alla volontà e al desiderio di andare a Monza sapendo cosa dobbiamo fare dentro la gara rispettando il Monza. Dobbiamo esaltare le nostre qualità dal primo all’ultimo minuto. Questa è la richiesta che farò domani. Abbiamo la necessità, la voglia e il desiderio di fare una grande partita".
Cosa pensa del Monza?
"Il Monza è una squadra costruita nel modo giusto. In difesa ha giocatori di esperienza e fisici, hanno giocatori di qualità come Ciurria e Colpani ma anche giocatori fisici e di struttura come Mota e Colombo. Sappiamo la forza del Monza ma dobbiamo pensare a cosa possiamo determinare all’interno della gara".
Ekuban ci sarà?
"Ci sarà. Siamo quasi al completo e sono contento di aver recuperato quasi tutti i giocatori. Con Strootman abbiamo qualche giorno in più e Malinovskyi sarà squalificato".
