Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Genoa, il presidente Sucu annuncia: "Vieira è una figura centrale: rimarrà per i prossimi 2 anni"

Genoa, il presidente Sucu annuncia: "Vieira è una figura centrale: rimarrà per i prossimi 2 anni"TUTTO mercato WEB
mercoledì 9 luglio 2025, 09:08Serie A
di Niccolò Righi

A La Gazzetta dello Sport ha parlato il presidente del Genoa Dan Sucu, che lo scorso dicembre ha acquisito il 77% del capitale del club ligure: "Perché? Una premessa. Penso che il futuro del calcio sia nella multiproprietà, perciò avevo iniziato a interessarmi" racconta Sucu alla rosea, aggiungendo: "Sono entrato in contatto con il Genoa e quando mi hanno detto che c’era la possibilità, ci ho provato. Non pensavo che accettassero la mia offerta, è stat una gioia e un motivo di orgoglio. L’obiettivo è alzare il valore del Genoa, sulla scia dei risultati che hanno ottenuto Atalanta, Bologna e Napoli. In questi club la parte economica e quella sportiva sono in simbiosi, la mia volontà è fare vedere che ogni anno cresciamo. Spero di riuscirci".

Sulla conferma di Vieira, Sucu ha detto: "Ho avuto molta paura di perderlo. C’era la sua promessa di rimanere, l’ha mantenuta. Lui è la figura centrale del nostro lavoro. Rimarrà qui almeno per i prossimi due anni. Lavoriamo per una squadra sempre più vicina al suo modo di fare calcio. Vieira costruisce idee. Per me è stata una sorpresa enorme vedere come parlava a giocatori e staff. Usava esattamente le mieparole quando parlo con i miei collaboratori. Sembrava impossibile per uno cresciuto a tremila chilometri di distanza. E poi si completa bene con Ottolini".

Infine, parlando di obiettivi futuri, il patron del Grifone ha chiosato: "Spero che possa fare meglio dell’anno scorso. Il Rapid è già diventato un club dell’Europa dell’Est in cui molti vogliono giocare pensando che sia una strada più corta per arrivare in Serie A. Ed è interessante anche per i nostri giovani di qui, che invece di cominciare in B, possono andare subito in una società dalla mentalità vincente".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile