Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

10 settembre 2020, Higuain risolve il contratto con la Juventus: 3,5 milioni di buonuscita

10 settembre 2020, Higuain risolve il contratto con la Juventus: 3,5 milioni di buonuscitaTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

Il 10 settembre del 2020 Gonzalo Higuain saluta la Juventus. Dopo un incontro con il fratello agente Nicolas e la dirigenza bianconera, ecco l'accordo per la risoluzione consensuale: 3,5 milioni di euro come buonuscita - meglio di pagare il completo stipendio da circa 8 milioni di euro netti all'anno - e minusvalenza secca di 18 milioni, tutti a bilancio nel 2020, anno del Covid. "Il Cda ha modificato e approvato il progetto di bilancio per l’esercizio chiuso al 30 giugno 2020, che evidenzia una perdita di € 89,7 milioni (rispetto alla perdita precedentemente comunicata pari a € 71,4 milioni), che sarà coperta mediante utilizzo della riserva da sovrapprezzo azioni".

Quattro anni prima era stato acquistato per 90 milioni di euro, con 149 presenze e 66 gol nella sua esperienza bianconera, fino alla cessione in prestito a Milan e Chelsea dove non aveva di certo brillato.

Qualche giorno dopo diventerà un nuovo giocatore dell'Inter Miami. "Voglio ringraziare l'Inter Miami per lo sforzo che ha fatto per acquistarmi - dirà nel giorno della presentazione - penso che sarà una bellissima esperienza. È quello che stavo cercando: una nuova esperienza, un nuovo campionato e una bellissima città. Sono davvero felice di essere qui e che sia ufficiale. Il mio obiettivo è cercare di trasmettere tutta l'esperienza che ho acquisito in Europa e aiutare la squadra a crescere. Mi sento bene, come calciatore mi sento completo. Sono motivato a provare un nuovo campionato. Individualmente, il mio obiettivo è dimostrare che posso contribuire e continuare a giocare ad alti livelli anche qui, e spero di poterlo fare perché ho tutti i mezzi necessari. L'Inter Miami è una squadra in allestimento, ma c'è già una buona base per raggiungere traguardi importanti"

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile