Salernitana, restyling Arechi: un piano da 100 milioni tra cantieri e partite

Il futuro dello stadio 'Arechi', casa della Salernitana, si sta delineando sempre più chiaramente, con un ambizioso piano di restyling che supera i 100 milioni di euro e potrebbe partire all'inizio del 2026. L'iniziativa, come riporta OttoPagine, sostenuta dal Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, mira a far partire i lavori sia all'Arechi che allo stadio Volpe in contemporanea.
Il progetto prevede di iniziare la demolizione dalla Curva Nord, che di solito è riservata ai tifosi ospiti. Se questa scelta verrà confermata, la Salernitana potrà continuare a giocare nel proprio stadio, anche se con un settore chiuso al pubblico. Un primo sopralluogo dell'Arus è previsto a breve per valutare la fattibilità dell'operazione.
Nel frattempo, la società granata è in attesa di definire i dettagli. Andrea Cardinaletti, l'advisor della Regione Campania per la questione Arechi, incontrerà il presidente granata Maurizio Milan a Palazzo Santa Lucia. I due hanno già avuto un primo contatto, ma la prossima settimana è previsto un vertice con il Governatore De Luca. Solo dopo questo incontro, la Salernitana deciderà come procedere, in particolare con la Lega di Serie C, per richiedere una deroga che le consenta di non ospitare le tifoserie avversarie, come già avvenuto per gli stadi di Bergamo e Udine.
