Gosens guida della Fiorentina a Siviglia: "Ho fatto la Champions... No all'ansia"

Robin Gosens, esterno della Fiorentina, ha presentato in conferenza stampa la partita di domani contro il Real Betis, sfida d'andata delle semifinali di Conference League.
Essendo Gosens uno dei più esperti, soprattutto per certe sfide e palcoscenici del genere, la sua esperienza può aiutare i compagni a muoversi bene al Villamarin. Ha detto così il giocatore dalla sala stampa di Siviglia: "Potrebbe essere un valore aggiunto, le partite di Champions mi hanno dato tanto a livello calcistico, sono contento di aver fatto quel percorso e poterci mettere l'esperienza. Ai ragazzi ho detto che ci sarà pressione, ma sarà importantissimo godersi anche il momento. Una semifinale europea non capita ogni anno. Se ti prendi tutta la pressione che arriva da fuori ti blocchi da solo. Cerco di trasmettere tranquillità, quella che serve per andare in finale".
E come si affronta un ambiente che si preannuncia infuocato? Prosegue e conclude Gosens: "Le partite vanno affrontate con fiducia nelle proprie qualità. Se ti fai trasmettere ansia dall'ambiente... Deve essere uno stimolo per fare una prestazione importante. Giochiamo a calcio soprattutto per partite bellissime come queste. Riesci a fare la performance solo se credi nelle tue qualità e sarei contento se domani venisse fuori questo".
Clicca qui e leggi la conferenza stampa integrale pre Betis-Fiorentina di Gosens
