Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Graziani: "Immobile e Belotti non li richiamerei in Nazionale. Ecco i tre attaccanti più funzionali"

Graziani: "Immobile e Belotti non li richiamerei in Nazionale. Ecco i tre attaccanti più funzionali"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 12 marzo 2024, 21:23Serie A
di Tommaso Bonan

"Ero allo stadio e mi sono goduto lo spettacolo. Male la Roma nel primo tempo, ha costruito poco. Poi cambiando l'assetto tattico e tornando alla difesa a 4, ha fatto un buonissimo secondo tempo. Alcune scelte andavano riviste, ma anche nell'ottica di un turnover è giusto dare spazio alle alternative. Roma a due facce, anche se poi la buona sorte ha girato dalla parte romanista: se Biraghi segna il rigore la partita è finita. Alla fine è un buon risultato per la Roma. De Rossi merita assolutamente la riconferma". Così ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1 Francesco Graziani, ex Fiorentina e Roma, sullo scontro finito in parità al Franchi.

Problema rigori con la Fiorentina: "Il calcio di rigore si può sbagliare, ma è un fondamentale che si può allenare. Non so se alla Fiorentina si stanno allenando, ci sono dei buoni giocatori che li possono calciare. In realtà oggi, sulla carta, è anche più facile segnarli, con il portiere che deve tenere almeno un piede sulla linea di porta. Ai miei tempi li trovavi già un metro e mezzo avanti una volta iniziata la rincorsa".

Su Belotti: "In questo momento non lo richiamerei in Nazionale, le prestazioni non sono di livello. Se fa 7-8 gol da qui alla fine del campionato, allora bisogna fare un ragionamento. Lo stesso vale per Immobile, non sta segnando più con quella continuità. Per me sono fuori. Confido molto su Scamacca e Raspadori: quest'ultimo nel Napoli non gioca e quando gioca lo mettono esterno, spero Spalletti lo possa rivalorizzare in azzurro. E poi c'è da attenzionare Retegui, l'unico titolare nella sua squadra. Questi tre mi sembrano i più funzionali per Spalletti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile