Haaland riscrive la storia: 50 gol in Champions in 49 gare. Nessuno ci era riuscito prima

Erling Braut Haaland ha segnato ancora. Il bomber del Manchester City ha sbloccato la partita contro il Napoli, raggiungendo quota 50 centri in Champions League: il norvegese è il più veloce di sempre a riuscirci, dato che gli sono servite solo 49 gare per riuscirci. Al centravanti viene imputato di non essere decisivo nei big match della competizione europea, ma uno così è sempre meglio averlo dalla propria parte.
Ci sono record che sembrano imbattibili e questo era uno di quelli, ma l'ex Dortmund ha fatto la storia, superando fenomeni del calibro di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Chissà che adesso non abbia messo nel mirino proprio CR7, che è il miglior marcatore della storia del torneo. Guardiola continua a godersi i suoi numeri spaventosi.
In carriera vanta 150 presenze e 129 gol con il Manchester City, 89 gettoni e 86 reti con il Borussia Dortmund, 50 apparizioni e 20 centri con il Molde, 27 incontri e 29 gol con il Salisburgo e 16 sfide con il Bryne. Con la Norvegia è sceso in campo 45 volte, segnando 48 reti. Descriverlo è complicato, quello che è certo è che è una macchina da gol e che non ha alcuna intenzione di fermarsi.
