Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Haaland riscrive la storia: 50 gol in Champions in 49 gare. Nessuno ci era riuscito prima

Haaland riscrive la storia: 50 gol in Champions in 49 gare. Nessuno ci era riuscito primaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 18 settembre 2025, 23:04Serie A
di Alessio Del Lungo

Erling Braut Haaland ha segnato ancora. Il bomber del Manchester City ha sbloccato la partita contro il Napoli, raggiungendo quota 50 centri in Champions League: il norvegese è il più veloce di sempre a riuscirci, dato che gli sono servite solo 49 gare per riuscirci. Al centravanti viene imputato di non essere decisivo nei big match della competizione europea, ma uno così è sempre meglio averlo dalla propria parte.

Ci sono record che sembrano imbattibili e questo era uno di quelli, ma l'ex Dortmund ha fatto la storia, superando fenomeni del calibro di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Chissà che adesso non abbia messo nel mirino proprio CR7, che è il miglior marcatore della storia del torneo. Guardiola continua a godersi i suoi numeri spaventosi.

In carriera vanta 150 presenze e 129 gol con il Manchester City, 89 gettoni e 86 reti con il Borussia Dortmund, 50 apparizioni e 20 centri con il Molde, 27 incontri e 29 gol con il Salisburgo e 16 sfide con il Bryne. Con la Norvegia è sceso in campo 45 volte, segnando 48 reti. Descriverlo è complicato, quello che è certo è che è una macchina da gol e che non ha alcuna intenzione di fermarsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile